NEWS

REGIONE LAZIO. Disposizioni integrative per la gestione della pesca sportiva e dilettantistica nelle acque interne per l'anno 2024 - CACCIA AL CINGHIALE. DOPO IL SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE TORNA LA "GRANDE BATTUTA AL CINGHIALE" NELLA RISERVA DI PISCIN DI POLVERE DOMENICA 17 MARZO 2024- CONFAVI LAZIO, CONTINUA CON GRANDI ADESIONI IL TESSERAMENTO CACCIA 2024 - SCRIVICI PER RICEVERE LA POLIZZA ASSICURATIVA PIU' VANTAGGIOSA -

giovedì 25 gennaio 2018

E' FINITA!! L'Università Agraria di Gallicano è COMMISSARIATA.

Dopo 4 anni il Presidente della Regione Lazio
On. Nicola Zingaretti 
ha messo la parola FINE alla cupa e triste vicenda 
dell'Università Agraria di Gallicano nel Lazio
LA SODDISFAZIONE DI FEDERFAUNA


Parlare di Università Agraria di Gallicano è un po come guardare da un balcone ettari di boschi, pascoli, Pinete, casali, sorgenti e varie unità immobiliari ma anche percorsi naturalistici e storico culturali..in pratica tutto ciò che costituisce il territorio di Gallicano nel Lazio. Un Patrimonio di inestimabile valore!!
Parlare oggi, 25 gennaio 2018, di Università Agraria, significa invece:
- aver assistito inermi per lungo tempo allo sperpero di denaro pubblico in cause giudiziarie a volte temerarie e dai dubbi risvolti in favore dell'Ente.....(il recente ricorso al TAR contro le ultime elezioni è emblematico...)
- aver respirato l'aria malsana delle acque di vegetazione sparse sui terreni durante il periodo della molitura delle olive oppure assistere al taglio incontrollato dei boschi senza una guida attenta e scrupolosa nel rispetto dell'ambiente e della fauna esistente..
- vedere impugnate un numero considerevoli di "Cartelle Esattoriali del Consorzio Stradale" per circa 110.000,00 €. (Centodiecimila euro!) più ovviamente i corrispettivi per i legali incaricati....mentre le strade del paese cadono letteralmente a pezzi!
Il Taglio della Pineta
- NON AVER MINIMAMENTE PENSATO ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO PROVANDO A CREARE OCCASIONI DI LAVORO IN CAMPO AGRICOLO PER I TANTI GIOVANI IN CERCA DI OCCUPAZIONE!
 - avere dato inizio al TAGLIO INDISCRIMINATO DELLA PINETA, unico "polmone verde" a ridosso del Paese...
- non conoscere le potenzialità e la resa in termini economici del FRANTOIO..del quale ci siamo occupati in questi anni in merito alla realizzazione del Tetto Fotovoltaico (con un mancato investimento di € 227.441,44...)
- attuare decisioni del tutto soggettive e molto spesso autoritarie sulla gestione del patrimonio civico di Gallicano...grazie anche allo "spirito di servizio ed alto senso di responsabilità dimostrata in particolare dalla minoranza"...
- decidere autonomamente di NON PROCEDERE alle ELEZIONI per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione in spregio di ogni regola...Insomma un agonia che è finalmente finita!
Il Presidente della Regione Lazio, On. Nicola ZINGARETTI, finalmente, dopo anche i nostri ripetuti ed insistenti appelli, ha portato in Giunta Regionale il documento che mette la parola fine a questa triste vicenda che coinvolge (sconvolge, ndr) l'intera comunità Gallicanese e di questo come Confederazione Sindacale non possiamo che prenderne positivamente atto.
Come Direttivo di FEDERFAUNA LAZIO, pur sorpresi dalla inaspettata notizia non nascondiamo la nostra piena soddisfazione, e ci sentiamo di dire ai giovani imprenditori agricoli e zootecnici di Gallicano che è giunto per loro tempo di ricostruire..se lo vorranno con FEDERFAUNA al fianco....


LA VICENDA DELL'AGRARIA DI GALLICANO NEL LAZIO 
ATTRAVERSO I NOSTRI PRINCIPALI INTERVENTI....


7 MAGGIO 2014
9 MARZO 2015
11 MARZO 2015 - DISCUSSIONE IN CONSIGLIO REGIONALE - ON. CORRADO (M5S)
27 MARZO 2015
22 APRILE 2015
7 SETTEMBRE 2015
24 GIUGNO 2016 - IL FOTOVOLTAICO FANTASMA
15 NOVEMBRE 2016
7 FEBBRAIO 2017
11 APRILE 2017
1 GIUGNO 2017 - SEGNALAZIONE DELLE OMISSIONI DEL SINDACO
21 NOVEMBRE 2017 - IL C.D.A DICE NO ALLE ELEZIONI
23 NOVEMBRE 2017 - IL TAR BOCCIA LA SOSPENSIVA
24 NOVEMBRE 2017

Nessun commento:

Posta un commento